Mancano 4 giorni alla scadenza…

Mancano pochi giorni alla scadenza del Premio nazionale eno-letterario “Vermentino” e la Segreteria tecnica sta procedendo con la raccolta e la registrazione delle pubblicazioni in arrivo.

Il Premio ideato dalla Camera di Commercio di Sassari, in partenariato con i Comuni di Olbia e di Castelnuovo Magra, in questi anni si è inserito nel panorama dei concorsi nazionali presentandosi come unico nel suo genere: la selezione di opere di narrativa che abbiano richiami al tema del vino e del paesaggio vitivinicolo, con l’obiettivo di promuovere una produzione tipica del territorio quale è appunto il prezioso vitigno Vermentino. Il vino quindi non solo con i suoi aspetti tecnici, ma come fonte d’ispirazione di romanzi e racconti.

A breve si aprirà la delicata fase di valutazione in cui sette giurati, ognuno con titoli e competenze culturali specifiche, avranno modo di individuare l’opera di narrativa vincitrice, con le eventuali menzioni speciali. Una scelta che richiede impegno, ma che produce sempre grande entusiasmo.

Chi si aggiudicherà il titolo dell’edizione 2022?…

Ricorda: è ancora possibile partecipare, candidando una o due opere di narrativa edite, sino al 30 giugno 2022 (farà fede il timbro postale). La partecipazione è gratuita.

Condividi sui social